Elezioni ENPAM di Domenica 17 Maggio 2020
Perché prendersi 5 minuti di tempo per accedere all’area riservata ENPAM e votare Michele Sidoti (Io) per il rappresentante la regionale ?
1 Versione brevissima (per lettore pigrissimo)
E chi altro se non me? (Faccina sbalordita)
Se vuoi saperne di più vai al punto 2
2 Versione Breve (per lettore pigro)
Perché sono un libero professionista che vive di professione, come te e che quindi ha la percezione reale di ciò che sono i bisogni della nostra categoria.
Perché non mi sono mai invischiato di questioni sindacali o politiche e quindi non sono in “debito di riconoscenza” con nessuno.
Perché sono coriaceo, diretto e combattivo
Perché se sbaglio so ammetterlo e so chiedere scusa.
Se sei propio curioso vai al punto 3
3 Versione estesa (Per lettore masochista)
Domenica 17 Maggio ci saranno le elezioni ENPAM, avremmo un po’ tutti voluto rinviarle ma non è stato possibile, quindi, che la competizione abbia inizio.
La pausa forzata, dovuta alle note vicende sanitarie, ha dato a me ed altri professionisti, solitamente impegnati a tempo pieno ad occuparsi di clinica, l’opportunità di impiegare delle risorse anche a queste elezioni.
In meno di 10 giorni siamo riusciti (senza un’organizzazione, un ufficio stampa, un sindacato alle spalle) a raccogliere le adesioni sufficienti per essere in lizza, con la lista di Franco Picchi, alla consultazione che potrebbe vedere molti di noi seduti in quelle stanze in cui si prenderanno importanti decisioni nel prossimo lustro.
Grazie a tutti quelli che hanno, in pochissimo tempo, inviato il loro sostegno sono uno dei 4 in corsa per rappresentare la regione Piemonte e questa è una buona notizia per tutti tranne che per i miei avversari perchè, e chi mi conosce può testimoniarlo, non sono capace di vivere le cose senza immergermi in esse in maniera che sia, almeno per me, impossibile distinguere i confini tra me e la cosa che sto affrontando, costruendo, difendendo o tentando di distruggere.
Sono combattivo, diretto e disposto a lottare contro tutto e tutti se convinto di essere nel giusto.
Sono un avversario onesto e pronto a rivedere i miei convincimenti quando ci sono le condizioni per farlo, non ho paura di espormi né di prendermi le responsabilità anche in caso di errore
Quindi Vi chiedo ancora una mano per darmi la possibilità di essere in quei luoghi al momento opportuno, per cercare di essere, insieme a tanti altri, il grimaldello che possa aprire la porta alla trasparenza della gestione ENPAM e magari, chissà, una ENPAM più previdente e più assistenziale o, in alternativa meno onerosa.
Insomma che tu sia un lettore pigrissimo, pigro o masochista non ci sono motivi per i quali tu non debba votarmi, almeno credo. 🙂